Piattaforma Rapido-ECS
Piattaforma Rapido-ECS: create liberamente il vostro flusso di lavoro collegando contenuti, persone e processi.
Servizi di contenuto: la nuova generazione di sistemi ECM
Secondo IDC, nei prossimi 10 anni i contenuti digitali aumenteranno di 50 volte e il 90% di essi sarà costituito da informazioni non strutturate. Per far fronte a questa esplosione di informazioni sempre più eterogenee provenienti da diversi dispositivi e fonti, le aziende hanno bisogno di una piattaforma ECM in grado di federare diversi silos di informazioni e applicazioni con un approccio innovativo che metta al centro del sistema non solo i contenuti, ma anche i loro legami con le persone e i processi. RAPIDO-ECS è una piattaforma modulare che facilita il lavoro e la collaborazione degli utenti combinando i processi con i contenuti contestualizzati. In questa logica, il contenuto diventa un componente attivo che si auto-assembla attorno a un processo specifico e ne accelera il completamento.
Progettazione del flusso di lavoro e monitoraggio delle prestazioni
Con RAPIDO-ECS è possibile progettare e implementare processi di comunicazione e collaborazione interna con estrema semplicità. Ogni reparto può strutturare e modificare rapidamente i flussi di lavoro delle attività, indicando gli utenti che devono eseguirli e quelli responsabili della loro approvazione. Strumenti visivi di facile utilizzo consentono di costruire e testare rapidamente il modello di flusso di lavoro. Una volta individuata la soluzione più appropriata, il sistema genera autonomamente tutti i collegamenti e le sequenze operative che consentiranno l’avanzamento automatico dei contenuti/documenti all’interno dell’organizzazione. La console di controllo consente di monitorare lo stato dei processi attivi e l’efficienza di ciascun flusso di lavoro, evidenziando la presenza di attriti e colli di bottiglia.
Vantaggi
- Efficienza e qualità operativa
- Maggiore collaborazione
- Accesso controllato alle informazioni
- Integrità e sicurezza
- Conformità legale
- Estensione e integrazione
Gestione dei contenuti e dei documenti
Rapido-ECS consente di acquisire e gestire tutti i contenuti aziendali, comprese le e-mail, le pagine Intranet, i siti web e i documenti prodotti dall’utente, inclusi disegni, immagini, file audio e video. Il sistema incorpora le tecnologie più avanzate per l’acquisizione, il riconoscimento e l’indicizzazione automatica di documenti cartacei ed elettronici. Gli archivi possono essere strutturati liberamente secondo le logiche e le gerarchie desiderate. Potenti funzioni di ricerca e versioning facilitano il recupero immediato delle informazioni aggiornate. I contenuti possono essere condivisi e distribuiti in modalità massiva, multicanale e multiformato.
Gestione del ciclo di vita dei contenuti
Rapid-ECS assicura il controllo completo del ciclo di vita dei contenuti aziendali in conformità con le normative aziendali e legali. Una serie di funzioni consente di gestire automaticamente l’archiviazione a lungo termine e la distruzione controllata dei dati.
Applicazioni dei servizi di contenuto RAPIDO
Le applicazioni dei servizi di contenuto del plug-in sono collegate alla piattaforma e rappresentano una libreria in continua espansione di applicazioni specializzate che estendono le funzionalità della piattaforma.
- RAPIDO-SIGN firma digitale avanzata
- RAPIDO-INVOICE fatturazione elettronica
- RAPIDO-GDPR conformità al GDRP
- RAPIDO-AML conformità anti-riciclaggio
- RAPIDO-BLOCKCHAIN Autenticazione di documenti e processi
Cloud o in sede
RAPIDO-ECS è una piattaforma cloud nativa, progettata con logica Saas (Software as a Service) per offrire alle aziende prestazioni di livello enterprise ed elevata scalabilità, senza richiedere investimenti iniziali e implementazioni locali. Con questa modalità di erogazione, l’azienda dispone di una piattaforma costantemente aggiornata, che non impatta sui sistemi interni. In alternativa, la piattaforma può essere acquistata “on-premises” e facilmente integrata nell’ambiente IT esistente.