Money Handling

Money Handling

sistemi e soluzioni innovative per l’ottimizzazione dei processi di gestione del denaro.

Il contante è ancora un metodo di pagamento presente in diverse aree commerciali e in particolare nel commercio al dettaglio.
Le ragioni sono molteplici ma quella più radicata è l’errata convinzione che il costo della transazione sia molto più basso rispetto ai pagamenti elettronici.

In realtà i costi di gestione del denaro sono notevoli e la maggior parte di questi costi ha un impatto indiretto su famiglie e imprese

Riteniamo che sia possibile migliorare l’efficienza del denaro combinando gli interessi dei commercianti con quelli delle banche e dei consumatori.
Per questo motivo, abbiamo pensato di integrare le nostre esperienze applicative con le migliori tecnologie disponibili sul mercato.

 

Vantaggi:

  • Automazione e semplificazione delle operazioni di cassa
  • Riduzione dei rischi operativi
  • Recupero di valuta con conseguenti vantaggi finanziari
  • Ottimizzazione dei servizi di trasporto valori
  • Riduzione dei costi di gestione del contante
  • Gestione centralizzata

Migliore efficienza del denaro

MONEYFLOW è la soluzione ideale per tutte le realtà che si trovano a gestire un flusso significativo di contante.

Semplificazione e automazione

Il terminale identifica il cassiere, conta e verifica automaticamente il denaro e lo deposita virtualmente in banca senza esigere la distinta di versamento.

 

Riduzione dei rischi operativi

Una volta depositato nel terminale, il denaro è virtualmente in banca e il rischio viene gestito dall’Istituto di Credito.

 

Deterrente contro furti e rapine

Lo stato del terminale è costantemente monitorato dalla centrale operativa. In caso di spostamento o forzatura dell’unità, uno speciale dispositivo interno ad alta pressione, colora indelebilmente tutte le banconote, rendendole non spendibili e sostituibili unicamente con procedure bancarie che ne accertino la lecita provenienza. La cassaforte può essere aperta solo dal servizio portavalori. Il ritiro dei valori viene pianificato in base ai target raggiunti e comunicati automaticamente da ogni singolo terminale.

 

Richiedi informazioni